“Virus Intelligenti. La storia dimenticata”
in Finale al X Premio Letterario Città di Sarzana

Lo sapete, non sono uno scrittore di professione: faccio il medico, SONO un Medico.

Ho avuto tanti riconoscimenti professionali, ma mai avrei pensato di arrivare in Finale in un Concorso Letterario. E invece è successo: il saggio “Virus Intelligenti. La storia dimenticata“, scritto a tre mani insieme a Fabio Castori e al compianto Claudio Puoti è stato selezionato come “Finalista-Sez. Saggistica” al X Premio Letterario Città di Sarzana.

Una giovane lettrice lo ha definito “un libro scientifico che parla all’Anima“: credo abbia centrato in pieno quello che volevamo realizzare.

Partecipare alla cerimonia è stato un onore per ricordare Claudio Puoti, Carlo Urbani e tutti coloro che sono morti a causa di COVID-19.

Posso solo dire “grazie“.

Grazie a Fabio e Claudio; grazie a Curcio Editore e alla Responsabile Editoriale, dott.ssa Anna Gentilini, per aver creduto in questo libro e averlo proposto per il Premio; grazie alla Presidente del Premio, Susanna Musetti e alla Presidente della Giuria, Marisa Vigo, con le quali torneremo a parlare di virus in una conferenza di approfondimento.

Grazie ai librai che lo hanno consigliato e ai lettori che lo hanno scelto.

E, naturalmente, grazie ai miei pazienti: che io abbia in mano un ecografo o una penna, voi siete e sarete sempre uno degli scopi primari della mia vita.

Condividi l'articolo: